Voti coppa 2017-2018

Questa è la pagina dei voti di coppa. Chi entrerà sul podio? Lo vedremo....

VOTI E COMMENTI QUARTI DI FINALE: autore Gabriele

Voto Boca 6,5:
Il Boca sfodera una bella partita, soprattutto nel primo tempo dove sono ben organizzati, buone le coperture in difesa e le ripartenze. Peccato per il goal preso che destabilizza gli equilibri. Secondo tempo invece più confuso complice la stanchezza ed i pochi cambi a disposizione. Il Boca si fa anticipare su tutti i palloni e non riuscendo a costruire subisce il contrattacco degli avversari. Nel complesso però è una buona partita persa con onore!

Reve 7:
Buona la partita del bocalist, lavora da vera punta spalle alla porta fa salire la squadra e gioca di sponda. Soprattutto però aiuta i compagni anche in copertura, rincorre gli avversari e li ferma a centrocampo impedendo qualche ripartenza. Il nostro mandzukic è agguerrito!

Paolo 6,5:
Finalmente torna in campo il nostro capitano!! E lo fa con una partita più che sufficiente! Riprende in mano il centro campo, lo organizza e ridona compattezza ad un reparto un po' smarrito. Tempo di recuperare anche la forma fisica ed il fiato ed il CAP riporterà il Boca alla Vittoria! 

Gabriel 6:
Al rientro anche il nostro giaguaro! Nonostante il.capitano si era preso e dimostrato all' altezza del ruolo di portiere, il rientro del numero 1 da maggior sicurezza al Boca in difesa. Un paio di parate ci fanno subito capire che la pausa non lo ha arruginito anzi motivato a riprendersi il suo posto! Sui goal nulla di più poteva fare! Anche per lui tempo di ritrovare il 100% della forma fisica e lo vedremo anche ripartire dai suoi pali rilanciando l'offensiva dei Boca!!

VOTI E COMMENTI OTTAVI DI FINALE: autore Gabriel

BOCA 8:  Finalmente e anche se contro un avversario quasi inesistente il Boca usa la testa, il cuore e udite udite, la consapevolezza che per una volta e' più forte dell'altra squadra e spinge, gioca e fa valere la sua superiorità tecnica. Sul 2 a 1 la paura e il rischio di rovinare la bella partenza si percepiscono nella testa e nelle sensazioni degli sguardi tra i compagni ma fortunatamente (ed e' questa la novità) , non si molla e si continua a macinare gioco ed e' così che la partita si porta a casa.
Bravi tutti ad averci creduto e ad aver gioito per una volta meritatamente.
Un grazie particolare al mister che azzecca tutti i cambi e finalmente anche lui non cambia l'identità della squadra in corsa ma (e questo anche grazie alla panchina lunga) fa i cambi senza stravolgere i ruoli e anche noi ci muoviamo meglio nelle nostre rispettiva posizioni.

I 3 PIU' BRAVI...
MARCOLINO 9: in questa partita non si sente neanche una volta la fatidica frase del nostro numero 15:"posso esprimermi?" che ormai ci accompagnava in ogni gara. Merito di Marcolino che lascia a casa le veline, i colpi di tacco e le finte fine a se stesse e si mette a disposizione della squadra sempre consapevole però dei suoi mezzi tecnici e, altra novità , utilizza tali mezzi al momento giusto e porta a casa una proverbiale tripletta.
Se finalmente questo è il vero Marcolino ci siamo e buongiorno Boca, ora ci si diverte!! Continua così e ti divertirai di più anche tu!
STEFANO 8: è la ciliegina sulla torta di un Boca che aveva bisogno di una punta così da anni.
Fa reparto da solo e anche se a volte pecca un pò di egoismo questo è un vero terminale di gioco per la squadra.
Se buttasse dentro tutte le occasioni che gli capitano altro che doppia cifra..........comunque bravo tecnicamente e la cosa più importante è che segna e dialoga egregiamente con i compagni di reparto. Se il buongiorno si vede dal mattino che acquisto che ha fatto il  Presidente quest'anno, è rimasto quasi in mutande ma il suo notevole investimento darà sicuramente buoni frutti!!
PAOLO 7,5: all'inizio sbaglia passaggi, tocca la palla in modo insicuro e tentenna parecchio ma ad un certo punto della partita si ricorda di essere il capitano del Boca e di avere il 10 sulla schiena e li diventa inarrestabile e devastante. Se la fortuna non lo accompagna lui comunque se la va a cercare e viene premiato. 2 goal da cineteca e l'impegno che non manca mai, peccato alla fine per l'infortunio ma siamo sicuri tornerà più forte di prima,  tanto lui lo sa....................non si molla mai!!!
Quindi in bocca al lupo capitano!!

..... E CHI CI E' ANDATO VICINO.....
FILIPPO 7: non è in classifica per il suo (non primo in realtà) colpo di tacco rischioso e totalmente inutile che li vale 1/2 punto in meno e a volte in difesa trattiene troppo il pallone rischiando troppo, ma poi sale in cattedra e con un perentorio colpo di testa sigilla comunque una buona prestazione.
Alla fine sarà doppietta e si meritava di comparire nei voti secondo me per la sua costante presenza e serietà, per l'attaccamento alla squadra e non ultimo per il suo enorme sforzo economico per cercare di migliorare il Boca.
Grazie Presidente, ora paga gli stipendi però!!!!!!!