Voti coppa 2015

VOTI E COMMENTI quarti di finale (auore Marco):

GABRIEL 7: sembra un voto esagerato ma è spiegabile così: il BOCA prende almeno 3 gol su suoi errori, però salva almeno il doppio dei gol. Di 4 gol della squadra, 2 (io ricordo 1) sono suoi e completa con un assist. Non sappiamo se è la presenza di Giulia, ma stasera è più "tranquillo" del solito. Non intendo molle , ma razionale. Si arrabbia il giusto. Un piacere vederlo così.

CASCIO 5: Male male, non "morde" l'avversario, si fa sempre anticipare, quando e se mette il piede in un contrasto è molle. Migliora un pelo nel finale. Ci ricordiamo un Cascio diverso l'anno scorso. Dove sei???

FILI 6: Tanti svarioni sia in difesa che in avanti. Però non molla mai, lo si vede in ogni parte del campo e resiste anche ad una pallonata in faccia uscendo solo pochi istanti. Insieme a Gabriel sembra l'unico a tenerci a questa sfida. Non dimentichiamo che è la seconda gara in 3 giorni dopo l'infortunio. Stasera è stato il vero leader.

FRA 6: continua ad essere un pò giù di forma, ma sarà anche la presenza della Girl, stasera corre più del solito. Ha il merito di segnare un gol che tiene acceso un lumicino di speranza. Continua ad essere troppo anarchicio nel mantenere la sua posizione è questo non fa bene alla squadra.

BRUNO 6,5: corre, corre, corre, coree... se considerassimo solo la prima frazione di gioco questo non basterebbe a dargli la sufficienza. Ma nella seconda frazione di gioco viene messo per necessità in mezzo alla difesa ed è SPETTACOLARE. Anticipa sempre l'avversario, sia di testa che di piede, ed è sempre in posizione.

PAOLO 4,5: stasera ha fatto tutto ciò che non doveva fare. Per una volta non giudico solo la prestazione in campo ma soprattutto il comportamento. Non è stato da vero capitano. Fa male dare questo voto ma spero serva a far sì che non si ripeta più quanto successo. La cosa più grave è che la squadra ne ha risentito. Si rifarà presto.

REVE 5,5: i suoi presupposti iniziali sono sempre da spaccare il mondo, la sua prestazione però lo contraddice. La cosa più grave? I suoi compagni fanno più falli di lui. Merita mezzo  voto in più per aver ispirato la location per il pranzo di Fanta.

ALE 7: gioca in avanti e corre, spinge, fa falli, scambia con i suoi compagni, insomma tutto ciò che gli viene chiesto. Si sposta centrale e difende, anticipa, spazza e chiude su tutti. Cala nel finale ma è un calo fisiologico. Ogni partita gioca sempre meglio. All'inizio della stagione c'era chi aveva dei dubbi su di lui. Ha zittito tutti quanti. Il miglior acquisto degli ultimi anni.

MISTER 5: questa volta non corregge, non sostiene e non aiuta la squadra. Molla anche lui dopo il secondo gol e questo non va mai fatto. Predicare va bene ma bisogna anche applicare. Male.

TIFO (ERICA, ANTONELLA, DANIELA, RAGAZZA DI FRA DI CUI NON RICORDO IL NOME, MATTIA) 9: era la partita più importante della stagione e loro lo hanno dimostrato stando vicino alla squadra. Inossidabile.

GIULIA 10: non ci sono parole per descrivere la dolcezza, la serenità e l'armonia che ha portato in questa serata il nostro angelo dai capelli lunghi. Inguardabile la palla di Mondo Convenienza, ma resiste fino a tarda notte e questo solo per il grande amore di papà e sì ammettiamolo anche per il Boca.

EMI E MARCOLINO 8: nonostante il Venerdì sera e la tensione visibile per la partita loro ci sono. Presenti e carichi (soprattutto nel post).

IG E BEPPE 7: assenti più che giustificati e molto dispiaciuti. Ci sono mancati parecchio. Soprattutto il Bomber.

BOCA (partita) 4: da quando seguo la squadra questa era la partita più importante, ma solo il tifo lo ha capito. Male in tutto, ne gioco, nel girare palla, nei falli, nell'atteggiamento. Sconfitta più che meritata. Insegnamento per la prossima stagione.

BOCA (post partita) 10: cancella tutto il brutto che si è visto in partita, nel post c'è tutto quello che ci deve essere in una squadra/famiglia. Critica, divertimento, sbeffeggi, rispetto e soprattutto Amicizia. Perderei tutte le partite se però poi ci sono dei post partita di questo tipo. Grazie a tutti di far parte di questo gruppo.

VOTI E COMMENTI ottavi di finale (autore Filippo):

GABRIEL 6: quando gli avversari latitano ci pensavo i suoi compagni a mantenerlo attivo.... Sempre vigile tra i pali, pecca un po' in uscita su una rete, ma compensa con un assist al bacio per il Bomber! Casillas

BRUNO 6: un recupero difensivo da urlo, e poi molto lavoro ordinario. Che non e' poco..... Ma noi siamo esigenti! Carvajal

ALESSIO 7,5: l'unico ad essere sempre sul pezzo! Tanta sostanza e un gol decisivo. E poi vederlo urlare contro un altro granata non ha prezzo...... Mezzo voto in piu' per il magnifico tifo che lo accompagna. Mascherano

CASCIO 5,5: perno difensivo allentato..... Non fa sentire agli avversari la sua presenza e lascia il passaggio a livello spesso alzato. Ramos

PAOLO 6: prova a condurre la nave con ardore ma con poca lucidita'. Pero' guida i suoi anche col trasporto emotivo. Xavi

MARCO 5,5: basta carota! E' ora del bastone!!!! La classe e' nulla se non e' al servizio della squadra. Segna un gol e si applica in fase difensiva, ma soprattutto chiede al porcaro un panino dietetico!! Pedro

GIUSEPPE 5: torna tra i convocati, ma lui ancora non e' tornato! Senza mordente non riesce a dare un aiuto al gruppo. Jese'

IGNAZIO 7,5: arruolato last minute, cala un pesantissimo poker e regge da solo l'attacco gialloblu. Suarez

MISTER MARCO 6,5: cambi giusti al momento giusto, leggendo con attenzione la partita. Certo, in panca aveva un ottimo staff...... Allegri

BOCA 6: ma solo per la vittoria! Inammissibile avere dei vuoti di grinta cosi' spaventosi in una gara ad eliminazione diretta. Per fortuna il rovescio della medaglia e' l'esser riusciti a venir fuori dalla tempesta.

VOTI E COMMENTI preliminari ottavi di finale (autore Gabriel):

GABRIEL 5: SU ALCUNI GOAL CI SONO LE DEVIAZIONI DEI COMPAGNI A METTERLO FUORI GIOCO,SU ALTRI E' DA SOLO, MA IN ALTRE OCCASIONI NON E' ALL' ALTEZZA!! IL PERIODO NON E' DEI MIGLIORI MA SAREBBE ORA CHE SI RIPRENDESSE!!!!! SVEGLIA!!!! GHOSTBUSTER!!!

DAVIDE 5,5: SEMPRE TROPPO INDIETRO, FACENDO SI CHE GLI AVVERSARI ABBIANO TROPPO CAMPO A DISPOSIZIONE, E' LUI CHE DEVE TENERE ALTA LA SQUADRA MA NON CI RIESCE! ARRETRA SEMPRE TROPPO ED E' TROPPO PREVEDIBILE QUANDO PARTE PALLA AL PIEDE. NEL CONTESTO COMUNQUE UNO DEI PIU' POSITIVI...........DOPO BEPPE! GAMBERO!

LUCA 5: E' SPAESATO,  LA CORSA C'E', LE IDEE MANCANO. SI FA SORPRENDERE SPESSO FUORI RUOLO E I MODESTISSIMI AVVERSARI NE APPROFITTANO! CONTRO UNA SQUADRA COSI' LUI DEVE REGGERE DA SOLO IL REPARTO E COMANDARE LA FASCIA! MOLTO CASINO MA POCO RISULTATO! PITBULL SENZA DENTI!

FRANCESCO 5: L'OTTIMO FRANCESCO DELLE ULTIME GARE FA TURNOVER E IN CAMPO SI PRESENTA IL FRATELLO. STESSI CAPELLI (MA DOVE??) STESSO ZAINETTO MA LA CLASSE E I PIEDI TOTALMENTE SBAGLIATI!!! NON E' SERATA, COMBINA POCO E SBAGLIA TANTO. CONTROFIGURA!!!

PAOLO 4,5: 1/2 PUNTO IN MENO PERCHE' DA CAPITANO DEVE RIBALTARE LA SQUADRA E TRASMETTERE LA GRINTA E LA VOGLIA DI DARE SEMPRE IL MASSIMO. CERTO CHE SE E' IL PRIMO A SBAGLIARE CERTI GOAL E A FARE FALLACCI PER LA DISPERAZIONE CONTRO AVVERSARI CHE NON FANNO NEANCHE UNO DEI SUOI PARASTINCHI NON GLI SI PUO' CHIEDERE IL MIRACOLO!!O CAPITANO MIO CAPITANO DOVE SEI??? CAST AWAY!

MARCO 4: LA CLASSE E I SUOI COLPI DA CAMPIONE (CHE PER ME TECNICAMENTE RIMANGONO I MIGLIORI DELLA SQUADRA) SONO INESISTENTI!! NON GLI RIESCE NIENTE E IN CERTI MOMENTI BISOGNEREBBE ANDARGLI VICINO E FARLI VEDERE DOV'E' LA PALLA PERCHE' LUI CONTINUA A MUOVERSI MA NON LA TROVA. IL GIORNO CHE CAPIRA' CHE LA SEMPLICITA' UNITA ALLA CLASSE FANNO LA DIFFERENZA, IL BOCA PUO' PARTIRE TRANQUILLAMENTE IN VANTAGGIO 2 A 0 AL FISCHIO D'INIZIO!!! FRASTORNATO!

IG BOMBER 5: NON E' SERATA, QUESTA VOLTA NEANCHE GLI RIESCE DI DARE L'INPUT ALLA SQUADRA PER STARE ALTA O PER COPRIRE MEGLIO IL CAMPO! PRENDE PALLONATE OVUNQUE MA NON E' INCISIVO E PER UNA VOLTA POTREBBE FARE IL DIFENSORE CHE NESSUNO SE NE ACCORGEREBBE. INVISIBLE!

BEPPE 6: L'UNICO SEGNALE POSITIVO DELLA SQUADRA; CORRE, LOTTA, SEGNA  E PER UNA VOLTA FA REPARTO DA SOLO E SENZA L'AIUTO DI NESSUNO!!! SPERIAMO SIA L' INIZIO DELLA RIPRESA DEFINITIVA! RITORNO AL FUTURO!

ALESSIO 4: COME AL SOLITO NON SI VEDE IN CAMPO E NON RIESCE A STARE DIETRO COME GLI VIENE DETTO! COME? A NON C'ERA? ECCO PERCHÉ NON LO VEDEVO! FLASH!

FILIPPO 2: OLTRE A NON AVERE IL FISICO E STARE MALE, NON SAREBBE COMUNQUE VENUTO PER UNA CERTA PARTITA DI UN'ALTRA SQUADRA.

BRUNO 2: CHE TI FESTEGGI????? LA PROSSIMA VOLTA AL GRUGLIASCO STADIUM!!!!!

REVE 6: SOLO PER IL FATTO CHE OGNI VOLTA CHE GIOCANO TORO O JUVE QUALCHE GENTILISSIMO UTENTE GLI FA SALTARE LA PARTITA MA LUI CON GRANDE CLASSE E AUTOCONTROLLO NON HA ANCORA UCCISO NESSUNO!!!

EMI 2: DA TIFOSO, PERCHE' PURTROPPO A 5 NON PUO' GIOCARE, PREFERISCE LA ZEBRA AL BOCA.....................ANCHE TU CHE TI FESTEGGI????????

MISTER MARCO 1: PER UNA VOLTA IL VOTO PIU' BASSO, NON SI ABBANDONA LA SQUADRA MA  SOPRATTUTTO NON HA ANCORA PROVVEDUTO CON LA COLAZIONE AL LETTO PER LA SUA CONSORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SQUADRA 3:  NON PERVENUTA!!!!!!! NIENTE GRINTA, NIENTE MORDENTE, NIENTE VOGLIA, NIENTE IDEE, NIENTE SQUADRA! IN POCHE PAROLE SEMPLICEMENTE NON SI E' PRESENTATA. INGUARDABILE E AGGHIACCIANTE, SOPRATTUTTO  IN VIRTU' DELLA NULLITA' E LA MODESTIA DEGLI AVVERSARI.

VOTI E COMMENTI 6° partita di coppa (autore Marco)

GABRIEL 6: Tanti palloni salvati ed anche qualche buona sortita in avanti. Una serata di poche parole e tanti fatti.

ALESSIO 6,5: migliorasse nella concentrazione sarebbe paragonabile al miglior Glik. Indossa per la prima volta la fascia da capitano e la onora al meglio.

FILIPPO 5: per lui vale l'opposto di Gabriel. L'impegno non manca, ma parla troppo invece di giocare. Spesso si fa saltare o sbaglia l'intervento. Si fa ammonire e più volte rischia il rosso.

BRUNO 5,5: peccato, aveva fatto i primi 15 minuti da 8. Poi è calato tantissimo ed innervosendosi ha abbassato notevolmente la sua prestazione.

MARCO 5,5: parte anche lui alla grande ma continua ad innamorarsi dei suoi piedi e sbaglia....migliorato tanto in fase di copertura. 

IG 6: Rimane sempre il  Bomber e questo è un gran bene per il BOCA.  Peccato quella palla che gli rimane sempre troppo incollata ai piedi.

PAOLO 5,5: corsa tecnica un paio di bei tocchi per i compagni. Purtroppo  in questa partita non è  bastato.

REVE 5,5: che dire, per colpa del mister forse è  quello che gioca meno, in  questa  partita,  ma  corre troppo a vuoto sprecando tantissima energia. Qualche difetto di controllo palla non lo aiuta.

VOTI E COMMENTI 5° partita di coppa (autore Bruno)

GABRIEL 6,5: serata di quasi calma ma nelle volte che viene chiamato in causa risponde presente

FILIPPO 6,5: si alterna sulla fascia e centrale senza sbavature

CASCIO 6,5: buona la sua serata da centrale, soffre poco o niente

FRANCESCO 7: si fa vedere in attacco con doppietta e dietro se la cava senza difficoltà

REVE 6,5: la sua grinta non manca mai e serve per mordere le caviglie degli avversari e recuperare palloni

IG 6,5: dal Ns. bomber avrei voluto qualche gol in + ma la sua partita è più che buona

MARCO 7: prima o poi lo ucciderò perchè ha sbagliato vai gol facili ma i è piaciuto molto perchè ha non ha corso solo per andare a segnare (o almeno provarci) ma anche in difesa sbrogliando varie situazioni difficili

ALESSIO 6,5: è il Ns. Pippo Inzaghi (vedere il gol che ha fatto), buona la sua prestazione anche da centrale

VOTI E COMMENTI 4° partita di coppa (autore Filippo)

GABRIEL 6,5: Per una partita se la passa in semi-tranquillita' (autogol a parte......) e può dedicarsi alla fase offensiva. anche contro gli avversari.......  e passa dalla stra-ragione al torto. Ci servi sempre al 100%. Cavallo pazzo!!
BRUNO 6,5: ridicolo ancora con guantini e scaldacollo, ma se il "freddo" serve per continuare a farlo galoppare.... che sia sempre gelo!!!
FILIPPO 6: non punge davanti e dietro non c'era molto da dannarsi. Ordinaria amministrazione.
ALESSIO 6 +: ci prova, ci prova e ci riprova. ma non entra quasi mai! Sarà stata la depressione per la debacle russa??!!!!
PAOLO 7: gigioneggia alla grande; e poco alla volta sta tornando sui suoi livelli. Bentornato!
IG 7,5: Bomber finalmente di fatto! le gambe girano e la testa anche. e si vede. Poker di reti e ora attendiamo il bis! Pepita. 
BOCA 6,5: dopo un buon primo tempo si doveva bissare nella ripresa, ma forse l'ingordigia del gol ha un po' annebbiato la vista. Continuiamo così; insieme niente è impossibile.

VOTI E COMMENTI 3° partita di coppa (autore Reve)

GABRIEL 6,5: qualcuno prima di me disse.. lui è come cervo che esce da foresta, ecco quando esce dalla porta me lo immagino un po così....sempre grintoso ben posizionato in porta....para forse meno delle altre volte ma il suo lo fa sempre anche se il gabriel prenatalizio era ancora più indomito....da segnalare l' ultima parata da vero felino che devia sul palo. FELINO MANSUETO

CASCIO 6,5: il centrale Dav offre una prestazione tutta fisico e chiusure apprezzate dai compagni, non a caso si sente rumore di pallone esploso quando entra....gli manca un po' la corsa, ma sul senso di posizione non si discute, è forse il migliore ....peccato x l' autogol veramente pregievole. TORPEDINIERE

FILI 6,5: prestazione grintosa che non si vedeva da un pò, ottimi interventi e soprattutto fa sentire la presenza all' avversario senza farlo girare agevolmente...la sua pinna nel senso di piede, sporca parecchi palloni pericolosi, ottimo il gol della sicurezza. BRAVEHEART

FRANCESCO 7: a sto giro er pelato entra in campo caricato a mille, non a caso il boca poteva passare in vantaggio dopo 5 secondi, corre avanti e indietro e finalmente sta attento ad eventuali avversari che lo provano ad aggirare, ottimo gol mi dicono dalla regia continua così. STANTUFFO ABARTH

BRUNO 7,5: sarà il primitivo scolatosi prima di arrivare al campo ma il pendolino corre, dribbla o almeno ci prova, e si inserice meglio del miglior protti in area di rigore, sfodera due gol più un perfetto assist che REV ringrazia ancora. ESPRESSO 

PAOLO 7,5: il capitano, smaltite le fatiche da tavola del periodo natalizio, sfodera una prestazione da vero leader, la palla incollata al piede non gli scappa e il dribbling ritrova fiducia, con la sua bella prova, tripletta molto efficace ed altri tiri molto pericolosi. RE DELLA FASCIA

IG 6: il bomber c'è, la condizione fisica non manca, anzi a pressare è il migliore degli attaccanti ma davanti, nonostante tiri e bene non è incisivo, tocca a noi tutti servirlo meglio affinchè il suo sinistro faccia male e noi tutti ne abbiamo bisogno del bomber. COBRA RITORNA

REVE 6,5: il gigante buono offre una prestazione altalenante, non è sempre sul pezzo ma è più incisivo di altre volte, cerca di far salire la squadra prendendo qualche fallo che dovrebbe essere il suo pane quotidiano....buon gol ma si può e si deve fare di più. GIRAFFA RITROVATA

VOTI E COMMENTI 2° partita di coppa (autore Paolo)

GABRIEL 6: Tiene alta la squadra quando può, facendo il libero aggiunto, smista per i compagni, sventa un tiro libero e serve l'assist per il gol del vantaggio. Incolpevole sui gol, ma purtroppo la sconfitta della squadra gli vale solo la sufficienza e niente più. POSITIVO

ALESSIO 5: Gioca sia dietro che puntero, e in entrambe le posizioni fa fatica a dare il proprio meglio. Da rivedere, sia in fase di impostazione che da boa, lascia troppo spazio agli avversari ed è sfortunato sull'autogol. Il campo lungo non è per lui. STATICO

FILIPPO 5: Al rientro disputa una buona gara sul piano dell'impegno ma i suoi disimpegni in difesa sono sempre un terno al lotto. Dietro non infonde la giusta sicurezza, davanti si propone ogni tanto sfiorando il gol di testa su azione da calcio d'angolo. BRIVIDO

FRANCESCO 5,5: In fase difensiva si applica bene rientrando spesso e tenendo la posizione, davanti croce e delizia: segna un gol su punizione deviato e si divora un gol su azione di contropiede che avrebbe cambiato la gara. Inoltre si ferma a reclamare il fallo laterale che scaturisce il gol avversario. MASCHERINA

IG 5: Come sempre tenta di dare alla squadra il giusto ordine, ma in fase di impostazione ci mette sempre un secondo in più, ritardando i tempi del passaggio. Predica nel deserto e avrebbe bisogno di maggiori rifornimenti anche se il suo impegno è sempre al massimo. DISPERSO

MARCOLINO 5: Il campo sembra a favore delle sue caratteristiche ma non incide come dovrebbe. Bravo nei rientri in difesa, in attacco lo ricordiamo per 2 grandi occasioni, una per tempo: un gran tiro al volo nel primo sventato dal portiere avversario, un' azione a campo aperto nel secondo deviata a lato. Meno cecchino del solito, mettetegli una patata dietro la porta e vedrete che non fallirà. NOSTALGIA DEL GOL

REVE 5: Si alterna con i compagni davanti dando il suo contributo. Purtroppo nel primo tempo con il suo impeto causa 2 tiri liberi avversari che si potevano evitare. Nella ripresa un pelo meglio e più disciplinato, ha un' occasione sporca (in scivolata) che meriterebbe maggior fortuna. KAMIKAZE

PAOLO 5,5: Si propone sulla fascia rispetto alle ultime uscite e conclude di più. Segna un gol facile e sbaglia un paio di occasioni per tempo che avrebbero potuto cambiare l'inerzia della partita. Prova a creare superiorità ma con pochi risultati e gli assist di giornata non sono serviti al punto giusto. IMMAGINA... PUOI!

MARCO 7: Presenza positiva al campo, gestisce i cambi con ordine facendo ruotare tutti. Venire a vedere il Boca di questi tempi e prendere freddo è un'impresa coraggiosa, pertanto il suo è il voto più alto. FEDELE

LA SQUADRA 5: Il voto non può che essere insufficiente. Il calo generale di un anno e qualche kg in più non giustifica appieno queste prestazioni. Possiamo e dobbiamo fare meglio, sotto porta si può segnare qualche gol in + e dietro Gabriel, in calo anche lui, non può sempre fare miracoli. Vorrei vedere un Boca più attento e cinico dalle prossime partite, è un girone alla portata. Forza ragazzi! 

VOTI E COMMENTI 1° partita di coppa (autore Ig)

FRA: cerca di fare di più in attacco proponendosi maggiormente e trova anche il gol, ma la squadra di questa sera rende molte delle sue discese inutili. Dietro non rispetta sempre il ruolo e va in confusione con i resto dei compagni. 6

PAOLO: questa sera l'avversario è di quelli che mettono i brividi per velocità e rapidità di esecuzione. Non è il miglior Paolo ma la grinta c'è sempre. Il gol, bello, è una misera gioia. 5

CASCIO: il secondo che si becca la stessa frase: questa sera l'avversario è di quelli che mettono i brividi per velocità e rapidità di esecuzione. Decisamente non un avversario per lui. Gol che fa aumentare di poco il voto. 5

GABRIEL: fa quel che può ma con una difesa al limite dell'inconsistenza ne prende a più non posso. 6

IG: non trova mai la zampata finale e allora si mette al servizio della squadra, almeno per limitare il passivo. A sprazzi ci mette grinta nei recuperi ma non è questo il suo ruolo. 4,5

BRUNO: la sua dinamicità è in involuzione rispetto alle partite scorse. Poche sortite offensive rispetto al solito: 5

MARCO: nella debacle generale della squadra aggiunge i dribbling sulla fascia che proprio non gli riescono. 4,5

REVE: encomiabile nella grinta che ci mette, come sempre, ma non è brillante come altre volte. 5,5